Primarie Pd: anche a Valenza vince Renzi
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
9 Dicembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Primarie Pd: anche a Valenza vince Renzi

829 persone si sono recate al Centro Comunale di Cultura per esprimere il proprio voto. Numeri da record, se si uniscono ai 257 votanti nel seggio di San Salvatore Monferrato

829 persone si sono recate al Centro Comunale di Cultura per esprimere il proprio voto. Numeri da record, se si uniscono ai 257 votanti nel seggio di San Salvatore Monferrato

POLITICA – Anche a Valenza altissima partecipazione alle primarie per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico.
829 persone infatti si sono recate al Centro Comunale di Cultura per esprimere il proprio voto. Numeri da record, se si uniscono ai 257 votanti nel seggio di San Salvatore Monferrato.
E anche a Valenza vittoria schiacciante di Matteo Renzi che con 585 voti (pari al 70,99%) stacca Gianni Cuperlo e Pippo Civati che si fermano rispettivamente a 124 (15,05%) e 115 (13,96%) voti.

Commentano Mauro Milano e Luca Merlino, consiglieri comunali che hanno sostenuto la candidatura di Matteo Renzi:
“Prima di tutto vogliamo ringraziare di cuore tutte quelle cittadine e quei cittadini, di Valenza come del territorio circostante, che hanno voluto esprimere il loro voto in occasione di queste primarie, a volte anche dovendo attendere un po’ in coda. E’ stata una vera festa. Diremmo una festa della democrazia. Spiace solo per quelle persone, poche per fortuna, che un regolamento un po’ miope ha fatto respingere….
E poi vogliamo ringraziare quelle 585 persone che hanno condiviso con noi il sostegno a Renzi. Indubbiamente, il voto di ieri ci dice che non è vero che gli Italiani non amano più la politica. Gli Italiani, ed anche i nostri concittadini, vogliono che la politica cambi. Vogliono, vogliamo, un partito democratico veramente aperto. Che non abbia paura delle novità. Che non abbia paura di affrontare le sfide del futuro. Un partito che si rinnovi. Nei metodi e nelle persone. Un partito che non sia il fine, ma il mezzo per governare il Paese come i territori. Questo, secondo noi, dice con forza la vittoria di Matteo.
Ora, passato il momento elettorale, tutti insieme, dovremo dimostrare che meritiamo questa enorme fiducia che ci è stata accordata. Perché questa volta non possiamo sbagliare. Nemmeno a Valenza”
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione