Si conclude la festa patronale di San Giacomo
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
24 Luglio 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Si conclude la festa patronale di San Giacomo

Mercoledì 25 luglio i Cameristi dell'Orchestra Classica di Alessandria eseguiranno le colonne sonore più famose

Mercoledì 25 luglio i Cameristi dell'Orchestra Classica di Alessandria eseguiranno le colonne sonore più famose

La festa patronale di San Giacomo a Valenza non è così remota come quella di San Massimo che si festeggia all’inizio dell’anno, ed è menzionata più volte negli antichi statuti di Valenza del 1397, ma risale agli inizi del dominio spagnolo.

Martedì 24 luglio San Giacomo per i più piccoli dalle 17 al Posto delle Storie, presso la Biblioteca di Valenza (piazza XXXI Martiri), uno spazi per grandi e piccini dove anche attraverso l’immaginario narrativo ognuno può sviluppare, a partire dalla trasformazione creativa dei propri tempi e spazi di vita, una progettualità capace di cambiare positivamente il mondo. A seguire sfilata con il Mago Canticchio lungo corso Garibaldi. La serata del 24 in viale Oliva vedrà intrattenimento e danze a cura delle scuola di ballo G.M.A. Dance Accademy, La Isla Salsera, Primi Passi – Fusion Line e musica del Circolo Amici della Musica di Valenza – Prof. Paolo Piacentini, circolo culturale dal quale è nato Il gruppo vocale The Joy Singers Choir come naturale evoluzione ed espressione della Classe di Canto Corale, uno dei corsi d’insegnamento musicale organizzati dall’associazione.
Per la serata conclusiva di mercoledì 25 luglio colonne sonore con i Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria. Massimo Barbierato e Matteo Ferrario al violino, Alessandro Buccini alla viola, Luciano Girardengo al violoncello, Alessandro Paolini al contrabbasso e Paolo Beretta al pianoforte eseguiranno, con la pop vocalist Letizia Pollini, musiche famose da Colazione da Tiffany, C’era una volta in America, La vita è bella e altri successi.

Tutti gli appuntamenti in viale Oliva inizieranno alle 21.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione