Stanchi presidente per la Confesercenti di Valenza
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
10 Luglio 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Stanchi presidente per la Confesercenti di Valenza

Agente immobiliare, titolare dell’agenzia Stanchi S.a.s., conosce molto da vicino la realtà socioeconomica della città orafa. “E’ necessario costruire un gruppo di lavoro che con le proprie iniziative possa ridare vitalità al commercio Valenzano”

Agente immobiliare, titolare dell?agenzia Stanchi S.a.s., conosce molto da vicino la realtà socioeconomica della città orafa. ?E? necessario costruire un gruppo di lavoro che con le proprie iniziative possa ridare vitalità al commercio Valenzano?

E’ Franco Stanchi, 50 anni, agente immobiliare, titolare dell’agenzia Stanchi S.a.s. (in viale della Repubblica 21), il nuovo presidente Confesercenti per la zona di Valenza. Sposato, con due figli, dedica parte del tempo libero ad attività di impegno sociale e volontariato presso la parrocchia dela Sacro Cuore di Gesù e presso la Confraternita di San Bernardino.
Stanchi conosce molto da vicino la realtà socioeconomica della città orafa. Infatti ha ricoperto, dal 2000 al 2005, l’incarico di Presidente del Comitato Commercianti “Valenza è”, occupandosi della promozione di eventi di tipo culturale e turistico in città. Nello stesso periodo è stato fra i fondatori della Pro Loco di Valenza, ricoprendone la carica di Presidente. Si è inoltre impegnato nell’amministrazione della città, come capogruppo in Consiglio Comunale della lista “Valenza Insieme”, dal 2005 al 2010.

“Sono particolarmente onorato di ricevere questo incarico – ha dichiarato il neo Presidente – Valenza vive in modo forse più sensibile di altre città il contraccolpo di una crisi lunga e difficile. Mi impegno a collaborare con tutta la realtà locale al fine di trovare strategie ed obiettivi comuni che consentano di ridare vitalità al commercio. Desidero creare una rete di negozianti che possano far giungere da ogni parte della città idee, proposte o eventuali critiche. E’ necessario costruire un gruppo di lavoro che con le proprie iniziative possa ridare vitalità al commercio Valenzano, sia nel centro storico, che nelle zone periferiche. Da subito ci sarà grande attenzione rivolta al futuro del mercato coperto. Poiché abbiamo avuto notizia che è stato messo in vendita, auspichiamo che non debba essere destinato a diventare un ennesimo supermercato. La nostra azione sarà svolta a favore della creazione di una galleria di negozi, per ricostituire una offerta qualificata e dare occasioni di sviluppo al commercio locale.” 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione