Miracoli di Omodeo, beffato il Genoa
L'ormai ex presidente della Valenzana batte alle buste il Genoa e riscatta la punta, che verrà rimessa sul mercato. Futuro grigionero?
L'ormai ex presidente della Valenzana batte alle buste il Genoa e riscatta la punta, che verrà rimessa sul mercato. Futuro grigionero?
COLPACCIO DI OMODEO – L’ormai ex patron della Valenzana ha invece spiazzato tutti, presentando alle buste un’offerta concreta e superiore rispetto a quella genoana, riscattando cosi il giocatore che diventa di sua proprietà. Una mossa intelligente e ricca di senso, perchè anche se è pacifico che la punta non giocherà per la nuova Vale in Eccellenza, è altrettanto vero che può essere rivenduta al miglior offerente, cosa non difficile visti i numerosi interessamenti, anche da club di Serie B, avanzati nei suoi confronti negli ultimi tempi. L’operazione garantisce un surplus, tra esborso alle buste e cifra che verrà incassata, che dimostra ancora una volta lo spiccato senso d’affari dell’imprenditore valenzano.
AFFARE PER I GRIGI? – Omodeo non è uomo che si sposta per nulla. Se lo fa, sa che può trovare un qualcosa che faccia rima con profitto. Cosi, sicuro di piazzare il giocatore, ha sferrato il colpo. E adesso è lì, al telefono, pronto a valutare le offerte che di certo non mancheranno. Offerte che verranno valutate ovviamente in accordo con l’attaccante, che in un amen si è visto bruciare la sicurezza di appartenere ad un club come il Genoa. Precedenza, dunque, alle preferenze del giocatore, che ha i colpi per affascinare chiunque: fortissimo di destro e non male con il piede debole, ben strutturato e abilissimo nelle incursioni aeree, ma il pezzo forte è il notevole senso tattico che gli consente di far sempre la mossa giusta per il bene della squadra. Uno dei pochi, nell’ultima Valenzana, a non arrendersi mai, a mettere sempre impegno e dedizione anche quando i giochi erano ormai fatti. Un predicatore nel deserto, parola di chi ci ha avuto a che fare per un anno intero. E’ un classe ’92, altro elemento che gioca notevolmente a favore sia del numero 9 che di Omodeo. Il quale aspetta la telefonata giusta, che potrebbe anche arrivare da un numero che ha lo stesso prefisso. Non è un mistero, infatti, che la dirigenza grigia stia cercando di colmare il buco lasciato da Nassi e Artico. Serve una punta di personalità da affiancare a Fanucchi, in grado di fare anche reparto da solo come spesso è toccato ad Artico e più recentemente a Nassi. Giovane, di prospettiva, uno sul quale poter investire. L’identikit è quello giusto, ma deve esserlo anche il prezzo. E qui si entra nel mondo di Omodeo, un inferno dal quale si esce solo arrampicandosi con le unghie e in ogni caso difficilmente soddisfatti a pieno. Visto il giocatore, però, vale la pena provarci.