Venerdì 22 Novembre 2019

Calcio - Promozione

Asca e ValeMado al via: oggi e domani i raduni

Il 21 e 22 agosto le prime amichevoli, con Stay O' Party e Luese

Asca e ValeMado al via: oggi e domani i raduni

Dopo il salto in Promozione conquistato all'ultima sfida, l'Asca riparte oggi

Si completa l’elenco dei ritiri delle squadre alessandrine impegnate nel campionato di Promozione: oggi, venerdì, l’Asca e domani la Valenzana Mado si aggiungeranno alle altre che stanno già lavorando da prima di Ferragosto.

Per i due allenatori, che già lo scorso anno si erano resi protagonisti di un duello fino all’ultimo turno dei playoff interni al girone, si profila così una possibile rivincita con il calendario della Coppa Italia Promozione che li mette di fronte già al primo turno.

Diversi i cammini che li hanno portati a sedere sulle panchine delle due squadre: per Marco Usai la riconferma alla guida degli alessandrini è la logica conseguenza di una stagione dove la sua squadra è stata l’unica credibile avversaria dell’OvadeseSilvanese per la vittoria finale e dove la Promozione è comunque arrivata grazie ai playoff.

Per Fabio Nobili l’approdo alla Valenzana Mado premia un girone di ritorno sulla panchina del Felizzano dove, nonostante i ritmi altissimi, la rimonta sulle prime due classificate è sfumata per pochissimo.

Già cinque giorni dopo le rispettive date di raduno le due squadre scenderanno in campo per la prima amichevole contro formazioni di una categoria inferiore: l’Asca affronterà lo Stay O’ Party il 21, il giorno dopo la Luese sarà lo sparring partner della Valenzana Mado.

Parlando di amichevoli, il piatto forte del weekend vedrà protagonista una delle loro avversarie: l’Acqui di Arturo Merlo farà visita al Casale al “Palli” domenica 18 alle ore 18.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Schianto mortale
a tarda sera in autostrada

21 Novembre 2019 ore 08:41
.