Lunedì 21 Ottobre 2019

lo spettacolo

Sarto... per la Croce rossa

Sarto... per la Croce rossa

In occasione della festa internazionale della Croce Rossa (8 maggio), lo scorso venerdì i volontari della sede di Valenza hanno organizzato una serata al Teatro Sociale della città, che ha visto protagonisti gli attori della compagnia teatrale Ikeatrando.

Diretti da Agata Tinnirello (già artefice di iniziative benefiche, con Gianluca Pivetti), gli attori hanno portato in scena la loro versione di ‘Sarto per signora’ di Georges Feydeau, una commedia degli equivoci ambientata alla fine del XIX secolo, che ha attirato un pubblico di circa 400 persone, con inaspettato sold out, «segno tangibile - spiegano gli organizzatori - di una città viva che risponde alle iniziative ben costruite».

Due ore di risate, applausi e soprattutto solidarietà, visto che con il ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti e dai numerosi sponsor che hanno contribuito, verrà come prima cosa acquistato un defibrillatore da installare in ambulanza.

Tra gli ospiti della serata, le giovani cantanti del circolo ‘Gli amici della musica’, supportate dal maestro Gabriele Guglielmi, e il sassofonista Antonio Caso che ha allietato gli ospiti durante il buffet offerto a fine spettacolo.

Sono intervenuti anche il sindaco Gianluca Barbero e Federico Violo, presidente della Consulta comunale del volontariato.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

'Last banner',
in libertà Rob...

09 Ottobre 2019 ore 07:00
Pomaro

Pedone investito,
è grave

14 Ottobre 2019 ore 07:56
.