Lunedì 06 Aprile 2020

Un fine settimana tutto all'insegna delle tagliatelle con gli alpini

Un fine settimana tutto all'insegna delle tagliatelle con gli alpini

A Valenza prosegue la tradizionale della Sagra delle tagliatelle, una tradizione che è nata negli anni Novanta e ha sempre continuato a crescere, riscuotendo notevole successo di partecipazione.Ad organizzarla sono le ‘penne nere’ del gruppo di Valenza dell’Ana-Associazione nazionale alpini e si snoderà in due fine settimana

A partire da , venerdì, e sino a domenica (e poi nel prossimo week end) verrà riproposta la formula vincente che abbina, ormai da anni, due elementi, la musica e l’enogastronomia, naturalmente a base di tagliatelle. Il ristorante aprirà tutte le sere alle 19.30, coningresso unico da viale Santuario.

Questa sera, venerdì, l’intrattenimento musicale spetta all’orchestra ‘Sorelle Gillian’, sabato è la volta dei ‘Mambo’, tradizionali protagonisti dele feste valenzane.

Domenica, invece, la giornata è piuttosto intensa perché c’è la concomitante ‘Giornata dell’amicizia’. Alle 11.30 ci sarà la celebrazione della Messa al campo con il parroco don Abele, alle 13 il pranzo con gli ospiti dell’associazione ‘Vivere Insieme’ e, infine, la serata musicale sarà a cua del dj Gildo Farinelli, a concludere un fine settimana che è in previsione davvero molto intenso.

Massimo Iaretti

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

L'estate sta finendo.
Le vacanze sono finite

27 Marzo 2020 ore 08:00
L'analisi

Coronavirus, sui decessi 
i conti non tornano

03 Aprile 2020 ore 11:31
Lutto

Addio all'arbitro
Beppe Carta

27 Marzo 2020 ore 16:50
.