Martedì 02 Giugno 2020

Il sondaggio

Chi è stato il campione del 2019? Squadre e atleti, vota qui

Chi è stato il miglior atleta del 2019? Squadre e atleti, vota qui

Per il secondo anno anche i lettori contribuiscono ad eleggere 'Il nostro campione dell'anno', concorso ideato e organizzato, da quasi un quarto di secolo, dal giornale Il Piccolo. Non solo il voto tecnico dei giornalisti di tutte le testate della provincia: c'è anche la giuria popolare, determinata dalle preferenze di tutti voi. Dalle ore 10 di oggi, lunedì 13 gennaio, fino alle 22 di domenica 26, potete partecipare al sondaggio sui siti del gruppo SoGed e su quello di Radio Gold. Automobilismo, triathlon, basket, nuoto e calcio, maschile e femminile: potete scegliere tra atleti e squadre e portare sul podio i protagonisti e le protagoniste del 2019 nello sport.

SWIMMING CLUB ALESSANDRIA - Vince nel nuoto tradizionale, Alessandro Fusco sente profumo di azzurro, ma anche nel salvamento la società alessandrina si conferma leader a livello regionale e nazionale. Ogni anno nuove medaglie e titoli nella sua ricca bacheca.

61%

MARTA MENDITTO - Alessandrina, colonna della nazionale, una delle più forti triatlete al mondo. Al primo anno da Under 23 è campionessa europea di triathlon cross e argento nel duathlon in meno di 48 ore. Per lei anche il bronzo ai Mondiali nel triathlon cross.

15%

ALESSANDRO PIER GUIDI - Pilota ufficiale Ferrari, di Sarezzano, nel 2019 si  laurea campione nell'European Le Mans Series e realizza una straordinaria doppietta, primo alla 24 Ore di Le Mans, prova del Mondiale Wec, e alla Petit Le Mans, valida per il campionato Imsa.

14%


HSL DERTHONA - Una promozione all'anno, in due stagioni il doppio salto in avanti, dalla Prima Categoria all'Eccellenza, alzando per due volte anche la Coppa Piemonte. Hsl Derthona è perfetta interprete del suo motto 'Hic sunt leones'.

7%

BERTRAM DERTHONA - La società tortonese ci ha preso gusto: dopo la Coppa Italia nel 2018,  la squadra allenata da Marco Ramondino, a Milano, alza la Supercoppa italiana, 84-81 in finale dopo una partita solidissima con Reale Mutua Torino.

1%

NOVESE CALCIO FEMMINILE - Agli spareggi, battendo il Genoa, ottiene il ritorno nei campionati nazionali. Maria Speranza Levis, regina dell'attacco, firma la rete che vale la serie B. Nella gara decisiva Novi indossa la maglia grigia, segno della collaborazione con l'Alessandria.

1%

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
.