Mercoledì 25 Maggio 2022

L'idea originale

Geppa e la ricerca della calamita perfetta: è quella di Rivarone

"Non serve andare lontano"

Geppa e le ricerca della calamita perfetta: è quella di Rivarone

RIVARONE - Le principali località turistiche hanno nella calamita (spesso più d'una) da frigorifero uno dei loro più iconici ricordi da vendere ai visitatori. Rivarone non voleva e non poteva essere da meno e così l'associazione Arca ha fatto realizzare, utilizzando come immagine il prodotto d'eccellenza locale, le ciliegie, le proprie. Sui magneti anche un motto: "Non serve andare lontano". L'idea era quella di venderli in occasione di eventi e manifestazioni ma il Covid ha complicato tutto. È nato così nella scorsa primavera il progetto di quattro cortometraggi "Geppa vs Magneto" nei quali la protagonista è Barbara detta Geppa mentre il compagno Gianluca Lepore (aiutato dalla figlia Emma) ha curato la regia alternandosi anche davanti alla macchina da presa.

Nel corso dei vari episodi, tutti decisamente scanzonati e comici, l'ultimo dei quali è stato pubblicato solo pochi giorni fa, Geppa intraprende un viaggio surreale per il mondo tra Torino e Copenaghen alla ricerca della calamita perfetta da appendere in una casa spoglia. Tra risate e gag, incluso un immancabile sfottò alla vicina Bassignana,  un magnete dopo l'altro, la ricerca si conclude al paesello, dove il saggio Emilio Canonico consegna a Geppa la calamita di Rivarone. Il messaggio è chiaro lungo tutta la serie: si può restare a casa con il corpo ma per viaggiare, in un periodo come questo, basta la fantasia. In ogni caso, un posto bello come casa è difficile trovarlo.

Le calamite di Rivarone, dopo questa fantasiosa campagna marketing, sono in vendita a 3 euro a La Me Buteja, il negozietto del paese. «A Rivarone cerchiamo sempre di mantenere il sorriso, abbiamo cercato di dare un messaggio positivo e divertente con questi video» spiega Barbara, cioè Geppa.

La "serie"

Episodio 1 - Geppa alla caccia di Magneto

Episodio 2 - Lo vuoi il gianduiotto?

Episodio 3 - La sirenetta

Episodio 4 - Non serve andare lontano

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia - Carabinieri

Operazione antimafia, coinvolto l’Alessandrino

17 Maggio 2022 ore 10:39
San Salvatore

Inferno sull'A26: due le vittime

07 Febbraio 2022 ore 10:29
Il fenomeno

Luna rosso sangue: tutto sull'eclissi del 16 maggio

15 Maggio 2022 ore 07:48
.