Sabato 24 Settembre 2022

Calcio - Amichevoli

Derthona, pari senza gol. Domani tocca al Casale

Nerostellati contro la Luese Cristo. La ValenzanaMado impegna l'Asti

06 Agosto 2022 ore 21:04

di Mimma Caligaris

Derthona, pari senza gol. Domani tocca al Casale

Anche i sei under domani nell'amichevole della Luese Cristo a Sommariva con il Casale

VALENZA - Fra le squadre di Promozione è stata la prima a radunarsi e, anche, la prima a scendere in campo: la ValenzanaMado tiene testa a una avversaria di due categorie superiori, l'Asti, che passa solo nel secondo tempo, con una rete di Manfré all'8', ma anche dagli ospiti elogi per la consistenza tecnica della formazione di patron Tonetto.

Primo allenamento congiunto con una pari serie per il Derthona, che ha aggiunto Ciko Sevo, centrocampista con il vizio del gol, sei nell'ultima delle sei stagioni con la Folgore Caratese. Sul campo del Ponte San Pietro finisce 0-0 per i leoncelli, che mercoledì, alle 17.30, saranno all'Ottolenghi, contro l'Acqui appena rientrata dal ritiro a Selvino, che si concluderà martedì.

Terzo test per il Casale, domani (17.30) a Sommariva Perno: sarà 'derby' con la Luese Cristo Alessandria, al debutto dopo sei giorni di lavoro intenso. I nerostellati sono reduci da due successi, dopo quello sulla Jcp al 'Bianchi', a Sommariva il 2-1 sull'Imperia, ancora con una doppietta di Mesina, su rigore e su azione.

 

Luese Cristo, sei under

La Luese Cristo ha aggiunto sei giovani al gruppo: tre arrivano dal vivaio dell'Alessandria, il portiere Federico Marchelli (2004), il difensore Alessio Guglielmi (2003) e il centrocampista Federico Viscomi (2003). Dal Derthona Andrea Ferretti (2004), centrocampista, dal settore giovanile dei Lions Pietro Cionti (2004). Il più 'piccolo' è un 2005, Flavio Arapi,  dall'Arquatese,

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
borghetto borbera

Anche la val Borbera in lutto per la morte di Stefano Sutter

19 Settembre 2022 ore 06:15
.