Mercoledì 25 Maggio 2022

La novità

A Valenza arriva il servizio di ambulanza veterinaria

Primo soccorso e trasporto dell'animale gratuiti. Il 25 la presentazione in Comune

A Valenza arriva il servizio di ambulanza veterinaria

VALENZA - Arriva anche a Valenza il servizio (già operativo) di ambulanza veterinaria. La giunta comunale ha infatti approvato, su proposta dell’assessore Rossella Gatti, la convenzione con l’associazione ‘Ambulanze Veterinarie d’Italia Onlus’, con la quale viene assicurato a ogni animale in difficoltà un primo soccorso salvavita e il trasporto verso la struttura veterinaria fiduciaria del proprietario o, se non disponibile, verso la clinica veterinaria più vicina.

L’attività sarà garantita 24 ore su 24 nei giorni feriali e festivi esclusivamente su chiamata al numero Emergenze 331 4824724 da parte degli utenti residenti sul territorio valenzano o delle Forze dell’Ordine.

L’associazione è già presente a Casale, Vercelli, Borgosesia, Nichelino e con sedi non convenzionate a Novara, Torino, Varese, Asti, Savona e conta complessivamente oltre 50 volontari. Sull’’ambulanza ce ne saranno sempre due. La presentazione ufficiale sarà quindi martedì 25 gennaio alle 18.30 nella sala del consiglio comunale a Palazzo Pellizzari, alla presenza del presidente di Ambulanze Veterinarie d’Italia Onlus e di alcuni volontari.

Il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore Gatti sottolineano anche come questo sia il primo passo verso la ristrutturazione del canile sanitario e di breve ricovero a Valenza e la realizzazione del gattile.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.