Martedì 16 Agosto 2022

il concorso

Miss Italia: Sara, Carlotta e Lisa si giocano la finale

Sara Cordone (Arquata), Carlotta Necchi (Valenza) e Lisa Margiotta (Gavi) a Roma per l'ultimo step

28 Novembre 2021 ore 11:45

di Elio Defrani

miss-italia-sara-cordone-carlotta-necchi-lisa-margiotta

Sara, Carlotta e Lisa

ROMA — Domani Sara Cordone, Lisa Margiotta e Carlotta Necchi si giocheranno il pass per la finale nazionale di Miss Italia. A Roma sono infatti in corso le selezioni per determinare le ragazze che potranno salire sul palco del concorso di bellezza più amato dagli italiani.

Tre le giovani che sono arrivate all’hotel Crowne Plaza St. Peter’s dall’Alessandrino, per il vaglio della giuria tecnica che oggi interesserà le ragazze del centro sud e domani quelle del nord. Sara Cordone, 22enne di Arquata Scrivia, si è fatta strada alle prefinali con la fascia di Miss Rocchetta per il Piemonte. Da Valenza è invece giunta Carlotta Necchi, 24 anni, che a Novi Ligure aveva conquistato il titolo regionale di Miss Be Much.

Miss Italia, le "nostre" ragazze

Tre alessandrine in corsa per la finalissima

La fascia più importante la indossa Lisa Margiotta, 24enne di Gavi: è quella di Miss Liguria. A differenza che in passato, però, la massima carica regionale non dà più accesso diretto alla finale nazionale e Lisa dovrà quindi vedersela insieme alle altre 175 ragazze arrivate da tutta Italia, scelte tra oltre 12 mila.

L’organizzatrice del concorso Miss Italia, Patrizia Mirigliani, non ha ancora ufficializzato sede e data in cui verrà incoronata la vincitrice dell’edizione 2021. E la diretta tv dell’evento potrebbe saltare anche quest’anno, come già nel 2020: per gli ammiratori di Sara, Carlotta e Lisa ci sarà comunque la possibilità di fare il tifo via streaming.

A Roma, una giuria di esperti del talento e della bellezza selezionerà le venti finaliste per il titolo di Miss Italia e le dieci per il titolo di Miss Italia Social. Determinante il contributo dei social network: like, visualizzazioni e followers dei profili Instagram delle ragazze incideranno per il 5 per cento sull'elezione della nuova Miss Italia e per il 50 per cento sull'elezione di Miss Italia Social. La quota restante viene assegnata dalla giuria sulla base di diversi criteri di valutazione quali l'originalità, la social attitude e la personalità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lisa Margiotta (@lisamargiotta_)

Da giovedì 2 dicembre verranno resi noti i nomi delle 20 finaliste che si disputeranno il titolo di Miss Italia. In giuria ci sono Ilaria Venturini Fendi (stilista), Flaminia Bolzan (psicologa), Allegra Cascinari (psicologa), Giorgio Squarcia (in arte GJ Squarcia, autore, regista e sceneggiatore), Cristiana Vaccaro (attrice), Giorgia Crivello (influencer Instagram).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.