Mercoledì 01 Dicembre 2021

La curiosità

Valenza protagonista anche in Slovenia con il reportage sull'oro

Nei giorni scorsi la visita degli operatori di RTV Slovenija

Valenza protagonista anche in Slovenia con il reportage sull'oro

VALENZA - Valenza dimostra di riscuotere interesse a livello internazionale: nei giorni scorsi Janko Petrovec, corrispondente della radiotelevisione pubblica slovena RTV Slovenija dall’Italia e la video operatrice Iris Rupnik, hanno visitato la città per girare un reportage televisivo sui legami del territorio piemontese con la ricerca e la lavorazione dell’oro.

Seguendo questo filo conduttore c’è stata anche l’occasione per fare conoscere la città sotto diversi aspetti, molto apprezzati dagli ospiti sloveni: l’aula consigliare di Palazzo Pellizzari con le scene mitologiche che vi sono raffigurate, corso Garibaldi e le sue vetrine, piazza Gramsci, Palazzo Valentino ed il Centro Comunale di Cultura con l’esposizione dei lavori dei ragazzi del Foral, il Mod (Museo dell’Oreficeria Diffuso).

Sono stati intervistati il vice sindaco Luca Rossi e l’assessore a beni culturali e turismo Alessia Zaio, oltre a 2 maestri orafi. Il servizio andrà in onda il 10 ottobre, nel telegiornale domenicale delle 13, nello spazio solitamente dedicato ad un reportage dal mondo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
.