Mercoledì 01 Dicembre 2021

L'annuncio

Damiani acquista la maggioranza della gioelleria Bruno Maria Zimmitti

Resta invariato il ruolo di Ceo, occupato da Salvatore Zimmiti

Damiani acquista la maggioranza della gioelleria Bruno Maria Zimmitti

VALENZA - Il valenzano Gruppo Damiani ha acquisito la maggioranza della gioielleria Bruno Maria Zimmitti: noto retailer italiano, fondato a Siracusa nel 1858, che distribuisce all’interno dei propri punti vendita prestigiosi marchi di orologeria e gioielleria d’alta gamma, tra i quali proprio Damiani, Salvini, Rolex e Bulgari.

Grazie al legame di fiducia tra la famiglia Damiani e la famiglia Zimmitti, l’accordo prevede che gli azionisti di Bruno Maria Zimmitti 1858 rimarranno operativi all’interno della joint venture e Salvatore Zimmitti verrà riconfermato Ceo. Quest’acquisizione fa parte di un piano strategico volto a rafforzare ed espandere la leadership di Rocca1794 sul piano nazionale ed internazionale.

In Italia il tessuto industriale è ricco di aziende di piccole-medie dimensioni che sono ancora di proprietà delle famiglie fondatrici ma che, a seguito dei mutamenti economici e culturali già in atto da anni, ed ora accelerati dalla pandemia, devono scegliere la strada migliore per continuare ad essere competitive sul mercato. L’obiettivo del Gruppo Damiani è poter essere d’aiuto facendo fronte comune e mettendo la propria esperienza ed organizzazione al servizio di queste realtà del settore (siano esse retailer, brand o produttori) con l’ambizione di crescere insieme.

 «Sono orgoglioso di quest’innovativa operazione strategica: essere supportati da un grande gruppo, con un importante expertise e visione, finanziariamente stabile ci renderà molto più forti e competitivi sul mercato. Avere al nostro fianco la famiglia Damiani e poter contare su un forte rapporto personale che ci lega da decenni ci rassicura e ci permetterà di affrontare al meglio le nuove sfide» le parole di Salvatore Zimmitti, Ceo di Bruno Maria Zimmitti 1858

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
.