Mercoledì 01 Dicembre 2021

La visita

Pichetto Fratin a Ticineto e Giarole: «Serve una valorizzazione delle R.s.a. locali»

Oggi il viceministro in Monferrato

A Ticineto e Giarole il Vice Ministro Pichetto incontra le R.s.a.

TICINETO - «Quello che questa pandemia ha messo in evidenza sono state una serie di necessità che con il Covid sono esplose. Così prime fra tutte abbiamo sia una sfida economica, ovvero il dovere di mantenere alti livelli produttivi, sia una sfida sociale, ovvero di evitare disastri sotto questo punto di vista». È con queste parole che il Senatore Gilberto Pichetto Fratin, Vice Ministro italiano allo Sviluppo Economico, ha esordito all'incontro di questa mattina a Ticineto. 

L'evento - iniziato alle 11 e che ha proseguito fino al primo pomeriggio - aveva come scopo quello di far incontrare il rappresentante governativo con la realtà delle R.s.a. territoriali, in particolare le consorelle Soggiorno M. A. Ribero Luino di Ticineto e Soggiorno Airone di Giarole. Ad accogliere il Vice Ministro a Ticineto c'erano tra i tanti i presidenti di entrambe le strutture, Claudio Lanteri e Angelo Martinotti. Hanno partecipato inoltre, in rappresentanza delle istituzioni locali, il sindaco di Ticineto Cesare Calabrese, il sindaco di Giarole Giuseppe Pavese, il sindaco di Casale Federico Riboldi e il vicesindaco di Valenza Luca Rossi. 

Dopo un primo incontro presso il Soggiorno di Ticineto che il Vice Ministro ha visitato, il gruppo si è poi spostato a Giarole dove al termine del dibattito ad aspettare gli ospiti c'era un buffet allestito dallo Staff delle R.s.a. nella sala convegni del Soggiorno Airone. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
.