Mercoledì 22 Settembre 2021

Valenza

La consulta del volontariato all'incontro con le Confraternite

Lo scorso lunedì 19

La consulta del volontariato all'incontro con le Confraternite

VALENZA – Lo scorso lunedì, 19 luglio, si è svolto un incontro tra la consulta comunale del volontariato ed i rappresentanti delle tre Confraternite cittadine di Valenza.

È stata un’occasione di dialogo e confronto in cui sono state affrontate le criticità e le prospettive delle molteplici attività tradizionalmente realizzate dalle Confraternite all’interno della comunità valenzana. Nel corso dell’incontro è stato inoltre erogato un contributo economico da parte della Consulta a favore delle Confraternite.

Federico Violo, presidente della consulta: «Le Confraternite rappresentano un insostituibile presidio della storia della nostra città e sono custodi e testimoni di quei valori e tradizioni che sanno coniugare la spiritualità con i principi e le azioni concrete del terzo settore. Sono, e continueranno ad essere, per certi aspetti le più antiche associazioni di volontariato essendosi fatte carico, nel corso dei secoli, e in un contesto certamente diverso da quello attuale, dei nostri concittadini più fragili ed in difficoltà. Sono convinto che da questo incontro potranno derivare in futuro frutti positivi per la nostra comunità.

A nome della consulta ringrazio Renata Boldini, priore della confraternita di San Bernardino, a Baldassarre Dibella, priore della confraternita di San Rocco, e Italo Rota, priore della Confraternita della SS. Trinità, per il loro impegno costante e per quello delle aggregazioni da loro coordinate».

 

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelletto d’Orba

Incidente di caccia: un uomo
trasportato in ospedale, è grave

19 Settembre 2021 ore 16:30
La tragedia

Morto nella notte il cacciatore ferito da un cinghiale

20 Settembre 2021 ore 10:11
.