Mercoledì 28 Luglio 2021

Calcio - Dilettanti

Valenzana Mado riparte da Flavio Tonetto

Don Abele Belloli resta presidente, tre nomi per la panchina

Valenzana Mado riparte da Flavio Tonetto

Flavio Tonetto entra nella Valenzama ;ado: patron e vicepresidente

VALENZA - Flavio Tonetto torna nel calcio dilettantistico regionale dalla porta principale. Quella della Valenzana Mado: dopo alcune settimane di confronto e di verifiche, poche ore fa la firma. Tonetto, ex giocatore dei Grigi e imprenditore nel settore dell'abbigliamento, ha lasciato la presidenza del Derthona nel 2014. Successivamente ha legato il suo nome alla BonbonAsca, nell'anno della promozione, e poi alla BonbonLu.

Ora supera la 'Colla' e si insedia a Valenza. "La presidenza, fino al passaggio delle quote, resta a don Abele Belloli. Io sarò vicepresidente, insieme a Fabrizio Scalzi, nel consiglio anche Antonio Dini. Ho trovato - sottolinea Tonetto - una società sanissima. Mi occuperò di prima squadra e settore giovanile. Abbiamo accelerato, perché entro il 15 c'è da depositare iscrizione e organigramma".

Tonetto si è preso un paio di giorni per scegliere l'allenatore: in pole position c'è Andrea Icardi, ex giocatore del Milan, già al Derthona, e rientrato dall'esperienza in Australia, gli altri due profili sono Roberto Scarnecchia, se deciderà di lasciare i fornelli, e Luca Pellegrini, accostato anche al Casale, dove, però, la situazione societaria non è ben definita.

Possibile il coinvolgimento anche di José Altafini, consulente di Tonetto per le scelte di mercato.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Motociclista muore
nell’impatto contro guard rail

24 Luglio 2021 ore 10:15
.