Mercoledì 22 Settembre 2021

L'evento

Lunedì una serata dedicata a De Gregori alla Carducci

Lunedì una serata dedicata a De Gregori alla Carducci

VALENZA - Lunedì l’Arena Carducci di Valenza ospita un nuovo appuntamento della programmazione di Valenza Estate 2021, una serata dedicata a Francesco De Gregori. Il giornalista Enrico Deregibus racconterà la figura del cantautore romano attraverso storie e aneddoti tratti dai suoi libri “Francesco De Gregori. Mi puoi leggere fino a tardi” (Giunti, 2015) e “Francesco De Gregori. I testi. La storia delle canzoni” (Giunti, 2020).

Enrico Deregibus, giornalista e saggista oltre che consulente e direttore artistico di svariati festival ed eventi musicali, è considerato il maggior esperto di De Gregori, per il quale nel 2016 ha anche realizzato il volume inserito nel cofanetto “Backpack” (Sonymusic), che racchiude in cd trentadue dischi del cantautore romano.
Deregibus è inoltre ideatore e curatore del “Dizionario completo della canzone italiana” (Giunti, 2006) e, con Enrico de Angelis e Sergio Secondiano Sacchi, di “Il mio posto nel mondo. Luigi Tenco, cantautore. Ricordi, appunti, frammenti” (BUR, 2007). Nel 2013 è autore di “Chi se ne frega della musica?”, una raccolta antologica di suoi scritti usciti su varie testate (NdAPress).

Durante la serata sono previsti alcuni interventi musicali, a cura del gruppo Fuori dal Coro by Gaiamusica, in cui saranno reinterpretati alcuni celebri brani del cantautore.

Ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione sul sito www.valenza.eventbrite.com.
Per informazioni: biglietteria@valenzateatro.it - 3240838829 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelletto d’Orba

Incidente di caccia: un uomo
trasportato in ospedale, è grave

19 Settembre 2021 ore 16:30
La tragedia

Morto nella notte il cacciatore ferito da un cinghiale

20 Settembre 2021 ore 10:11
.