Martedì 16 Agosto 2022

Lo spettacolo

Giovedì generazioni Jazz a confronto all'Arena Carducci di Valenza

Alle 21.15. Necessaria la prenotazione sul sito dell'evento

29 Giugno 2021 ore 09:20

di Redazione

Giovedì generazioni Jazz a confronto all'Arena Carducci di Valenza

VALENZA - Giovedì alle 21.15, all'Arena Carducci di Valenza, avrà luogo una serata musicale all'insegna del jazz in cui le nuove generazioni si confrontano con la storia della musica. Gianni Cazzola, uno dei più prolifici e apprezzati batteristi della scena jazz italiana e internazionale, si presenta insieme a quattro giovani musicisti in un progetto dal valore prezioso e transgenerazionale: Andrea Candeloro al pianoforte, Cesare Mecca alla tromba, Carlo Bavetta al basso e l'italo-brasiliano Gledison Zabote al sax tenore.

La serata, realizzata insieme agli Amici del Jazz di Valenza, è dedicata a Clifford Brown, affettuosamente chiamato 'Brownie', il leggendario trombettista scomparso nel 1956 a neppure 26 anni. Malgrado la sua carriera sia durata solo quattro anni, Clifford Brown ha esercitato una grandissima influenza sui trombettisti della generazione successiva.

Il costo del biglietto di ingresso è 8€: sarà acquistabile la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.30 ma è necessaria la prenotazione sul sito dell'evento. Il successivo appuntamento sarà lunedì 5 luglio, con Enrico Deregibus che presenterà il suo ultimo volume dedicato a Francecso De Gregori, serata che vedrà la partecipazione del gruppo Fuori dal Coro di Gaia Musica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.