Mercoledì 01 Dicembre 2021

L'intesa

Valenza protagonista di future produzioni cinematografiche?

L'accordo tra l'amministrazione comunale e Davide Bracco di Film Commission Piemonte Torino

Valenza protagonista di future produzioni cinematografiche?

VALENZA - Il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore al Turismo e Beni Culturali Alessia Zaio hanno incontrato questa mattina a Palazzo Pellizzari Davide Bracco, responsabile partnership istituzionali della fondazione Film Commission Piemonte Torino. Si è trattato del primo passo operativo dopo che la giunta aveva deliberato di approvare l’adesione ad un protocollo d’intesa che verrà sottoscritto dal primo cittadino.

Film Commission Piemonte Torino è una fondazione senza scopo di lucro, costituita dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino, che si propone di promuovere e sostenere la produzione di opere cinematografiche e, al tempo stesso, promuovere la cultura e l’arte cinematografica in Piemonte.

L’esponente di Film Commission ha quindi iniziato a cercare nella città orafa papabili location per future riprese quali San Bartolomeo, il Teatro Sociale, le antiche mura secentesche, un paio di ville sulla collina, l’area del Po. Il protocollo d’intesa prevede espressamente che non deriveranno oneri finanziari a carico del Comune di Valenza.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
.