Mercoledì 01 Dicembre 2021

La premiazione

"Siete l'immagine positiva della città"

Encomi sportivi ad atleti, tecnici e dirigenti

"Siete l'immagine positiva della città"

Encomi per meriti sportivi ad atleti, tecnici e dirigenti

ALESSANDRIA - Gianluca Perrone rappresenterà l'Italia ai Mondiali invernali Special Olympics a Kazan, dal 19 al 26 gennaio 2022, e con lui ci sarà Federica Flumeri, anche lei dell'associazione Pandha. Di cui Luciano Conte è attivissimo e appassionato dirigente. Ma Gianluca, alessandrino, affetto da sindrome di down, è attivissimo e sta partecipando anche agli Special Games 2.1, nel tennistavolo, allenato da Silvio Pero, che è stato campione italiano e nazionale. Per tutti, oggi, una mattinata di festa, nel cortile del Comune, per la consegna degli 'encomi sportivi', primo di tre appuntamenti voluti dall'assessore Piervittorio Ciccaglioni, i prossimi saranno il 24 giugno e il 1° luglio, e di un grande evento in Cittadella, il 3 settembre.

Con loro premiati Luciano Randazzo, che il 13 luglio combatterà a Parigi per il titolo dell'Unione europea dei superleggeri, il suo allenatore Adriano Gadoni, Giuseppe Ruotolo, campione italiano pesi massimi di Mma (e pronto per i match internazionali), il suo coach Alex Piccinini e Eugenio Dragone, tecnico della Boxe Alessandria e organizzatore di eventi pugilistici.

"Grazie a tutti voi, che mettete gambe, cuore e volontà. E grazie alle vostre famiglie - così Ciccaglioni -  che vi seguono e vi sostengono". Per il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco "interpretate un ruolo positivo per la città, con il vostro impegno e la dignità con cui affrontate le vostre sfide sportive".

A salutare i premiati anche Peo Luparia, presidente del Panathlon Club Alessandria Cittadella ("Gianluca ha iniziato alla Sai Frecce Bianche, con gli sci, e ora ci porta ai Mondiali"), con Paola Bonzano. E Giovanni Barosini che, come presidente del Fand, ha deciso di aderire alla campagna "Adotta un campione", per sostenere Perrone nel suo impegno mondiale. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
.