Sabato 10 Aprile 2021

Formazione

Al via giovedì i corsi serali per lavoratori del For.Al di Valenza

Finanziati per il 70% dalla Regione 

Al via giovedì i corsi serali per lavoratori del For.Al di Valenza

CASALE  - Inizieranno giovedì 8 aprile i corsi serali per lavoratori di ‘Formazione continua individuale’ presso la sede For.Al di Valenza.

Si tratta di ‘Elementi di cad - progettazione tridimensionale livello base’, della durata di ventiquattro ore e curato dal docente Matteo Roda con dodici allievi, ‘Elementi di cad - progettazione tridimensionale - livello avanzato’, frequentato da undici allievi e curato da Aurelio Perugini e infine il corso ‘Elementi di gemmologia-rubini, smeraldi e zaffiri’, a cura di Pio Visconti che accoglierà quindici allievi.

 Questi corsi serali, rivolti a occupati residenti o aventi luogo nel territorio regionale, con due lezioni settimanali, verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Sono finanziati dalla Regione Piemonte al 70% mentre il restante 30% è a carico dell’utente, ma per i lavoratori con Isee inferiore o uguale a 10mila euro, saranno completamente gratuiti.

Gli altri corsi a catalogo sono ‘Elementi di gemmologia – Gemme semipreziose e perle’, ‘Elementi di Gemmologia – Il diamante’, ‘Tecnica di infilatura perle’, ‘Tecniche di micro incassatura/bulinatura pneumatica’, ‘Elementi di prototipazione Cad’, ‘Lingua inglese livello elementare’, ‘Lingua inglese livello intermedio’ e ‘Lingua francese livello elementare’.

 «Questa opportunità formativa per i lavoratori – spiega Veronica Porro, direttore generale For.Al – è sempre molto richiesta perché consente un aggiornamento della propria professionalità, con il vantaggio di avere un contributo dalla Regione». Aggiunge il presidente di For.Al, Alessandro Traverso: «Chi lavora nel settore orafo ha a disposizione un catalogo di corsi, che For.Al è sempre disponibile ad aggiornare sulla base delle richieste del distretto».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
Piemonte

Vaccini: over 60,
pre-adesioni al via l'8 aprile

30 Marzo 2021 ore 20:51
.