Sabato 10 Aprile 2021

Covid-19

Il centro vaccinale di Valenza sarà alla Sette Fratelli Cervi

Il centro vaccinale di Valenza sarà alla Sette Fratelli Cervi

VALENZA - La 'notizia' è uscita durante il consiglio comunale di ieri sera: Sarà a palestra della scuola Sette Fratelli Cervi in via Paolo Demichelis ad ospitare il centro vaccinale della città orafa. 

Il sindaco Maurizio Oddone ha ringraziato Damiani per la disponibilità dell'ex Palafiere ma le disposizioni del commissario straordinario dell’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, impongono l'individuazione di luoghi su un solo piano, come la palestra della scuola elementare, scelta perchè staccata e indipendente dall'edificio scolastico e per l ampio parcheggio prospiciente. Dovrebbe essere tutto pronto in una quindicina di giorni.

Saranno allestite dal Comune 4 linee vaccinali, complete di supporto informatico (pc e stampanti). Nel parcheggio interno della struttura verrà allestita una zona di attesa per coloro che dovranno sottoporsi alla somministrazione del vaccino ed è previsto pure un piccolo centro di ristoro. 

“Lo sforzo è tutto a carico dell’Amministrazione Comunale, quindi dei cittadini di Valenza – dice il Sindaco Maurizio Oddone – e ci impegneremo in tutti i modi per il raggiungimento e l’implementazione delle quote vaccinali previste dall’Asl Al, cercando anche il coinvolgimento di tutti i medici e gli infermieri possibili in questo impegno per raggiungere gli obiettivi”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
Piemonte

Vaccini: over 60,
pre-adesioni al via l'8 aprile

30 Marzo 2021 ore 20:51
.