Domenica 05 Luglio 2020

Scuola

Open Day virtuale per gli asili nido comunali di Valenza

Verrà diffuso un video di presentazione delle strutture nei prossimi giorni

Open Day virtuale per gli asili nido comunali di Valenza

VALENZA - Le iscrizioni agli Asili Nido Comunali “Arcobaleno” e “C. Rota” sono aperte fino al 14 giugno. L’iscrizione dovrà essere effettuata online sul sito del Comune di Valenza dove si trovano tutti i moduli e le descrizioni dei servizi.

Quest’anno non è stato possibile aprire gli asili per il classico “Open day”, di conseguenza si è pensato ad un “Open Day virtuale”. Nei prossimi giorni sarà infatti diffuso sul sito e sulla pagina facebook del Comune un video di presentazione degli Asili Nido Comunali, ideato dall’Ufficio Servizi Educativi e realizzato dal video maker Walter Zollino, nel quale scorreranno le immagini degli spazi presentati dall’Assessore Costanza Zavanone e dalle educatrici.

Durante per il periodo di lockdown, il servizio dei due asili non è mai stato interrotto grazie alle educatrici che, attraverso gruppi Whatsapp e pagine facebook private, hanno continuato  a proporre varie attività ludico – educative come laboratori, giochi, racconti. La risposta delle famiglie è stata molto positiva e sono state inviate alle maestre foto e video dei bambini impegnati nelle attività. Tutto questo materiale è stato raccolto ed entrambi gli Asili parteciperanno ad un concorso nazionale dal titolo “ Gli 0/6 al tempo del Codiv 19”.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.