Lunedì 06 Luglio 2020

L'annuncio

Guido Grassi Damiani nominato Cavaliere del Lavoro

Il presidente del gruppo Damiani premiato per il contributo al Made in Italy

Guido Grassi Damiani nominato Cavaliere del Lavoro

Guido Grassi Damiani

VALENZA – Nella giornata di ieri, 30 maggio, Guido Grassi Damiani è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Presidente del Gruppo Damiani riceve quindi la prestigiosa nomina grazie agli eccellenti risultati raggiunti nell’attività di impresa, per il suo contributo nell’esportazione e valorizzazione del Made In Italy nel mondo e per il suo impegno e la sua responsabilità etica e sociale.

«Sono onorato di ricevere questo riconoscimento che nel corso della storia è stato dato a grandi personaggi del mondo economico italiano, pionieri della prima industrializzazione e artefici del “miracolo economico”, eccelsi studiosi, scienziati ed imprenditori capaci di dare un impulso allo sviluppo economico e sociale esprimendo i valori del Made in italy » ha detto Grassi Damiani.

Dalla fine degli anni ’90 Grassi Damiani, ancora molto giovane, assume la direzione dell’azienda e nel corso degli anni ha portato, con i suoi fratelli Giorgio e Silvia, il Gruppo Damiani da meno di 50 ad oltre 180 milioni di euro e i dipendenti da circa 200 ad oltre 700 puntando molto sull' "internazionalizzazione". Sotto la guida della terza generazione il Gruppo Damiani ha aperto i primi negozi creando una rete di oltre 60 boutique dirette situate nelle principali vie dello shopping di lusso nel mondo  È attivo nella beneficienza non solo attraverso donazioni, ma anche dedicandosi in prima linea.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.