Domenica 08 Dicembre 2019

Nuova stagione teatrale

Valenza: 'Apre' al Sociale

Il nuovo cartellone del teatro. ma ci sono anche cinema e tanto jazz

Valenza: 'Apre' al Sociale

VALENZA - Nuova stagione tetarale al Sociale di Valenza, con i biglietti in prevendita da venerdì 4 ottobre. Le punte di diamante di questo calendario sono, senza naturalmente sminuire le altre tutte importanti e latori di proposte di livello, sono ‘Apre’ la stagione della prosa e i concerti di Valenza Jazz. Non vanno però dimenticati ‘SabatoPomeriggioTeatro&CinemaInFamiglia’, doppia proposta dedicata ai più piccoli con il supporto di Novacoop, e quindici appuntamenti di cinema e teatro, ‘ScuolaTeatro&Cinema’ che vuole coinvolgere gli studenti degli istituti scolastici di Valenza e zone limitrofe, ‘Valenza Movie’.


Il primo spettacolo della prosa è ‘Donchisci@tte’ l’8 novembre alle 21 con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi. Seguiranno ‘I due gemelli’ con Jurij Ferrini , produzione progetto Urt il 30 novembre, ‘La parrucca’ in prima nazionale con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta il 6 dicembre, ‘Piccolo canto di resurrezione’ con Piccolo Canto il 17 gennaio 2020, ci sarà il 1 febbraio il ritorno di Mauro Berruto con ‘Capolavori’. L’ex allenatore della nazionale italiana di pallavolo era già stato a Valenza quest’anno nell’ambito di un’iniziativa della Fondazione Mani Intelligenti. Il 21 febbraio, invece, sarà la volta di ‘Nina’ con Rossella Rapisarda, liberamente ispirato a ‘Il Gabbiano’ di Anton Cechov che chiuderà la serie degli spettacoli di prosa.

Per ‘Valenza Jazz’  quattro appuntamenti tutti di altissimo livello. Il via col concerto del 20 ottobre con la vocalista afroamericana Joy Brown e la trombonista spagnola Rita Payes. Il 31 ottobre, invece, Brian Auger, musicista fusion/jazz/rock/blues più rappresentativo a livello planetario, festeggerà con un concerto a Valenza i suoi primi ottant’anni. Il 29 novembre torna la Nicki Parrot e il 28 febbraio, gemellaggio con il Belgio.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La fotografia

Parcheggio
maldestro 

03 Dicembre 2019 ore 11:36
.