Mercoledì 24 Luglio 2019

ll valenzano Roberto Ricco nuovo campione italiano master35 di getto del peso

Si chiama Roberto Ricco, ha 35 anni, ed ha portato sul podio la squadra alessandrina Atletica Alessandria nei campionati italiani master di atletica leggera che si sono svolti ad Ancona dal 22 al 24 febbraio

ll valenzano Roberto Ricco nuovo campione italiano master35 di getto del peso
ANCONA - È di Valenza il nuovo campione italiano master m35 per la specialità del getto del peso. Si chiama Roberto Ricco, campano di 35 anni, ha portato sul podio la squadra alessandrina Atletica Alessandria nei campionati italiani master di atletica leggera che si sono svolti ad Ancona dal 22 al 24 febbraio.

Roberto Ricco (nato a battipaglia SA-1983) si allena per la specialità del getto del peso da quando aveva 13 anni. È stato atleta professionista per diverse squadre di serie A fra cui “Gruppo Sportivo Esercito” - “ACSI Campidoglio palatino” - “Virtus Lucca”. Attualmente vive a Valenza ed ha deciso di unirsi all' Atletica Alessandria e di riprendere gli allenamenti dopo alcuni anni di fermo causati da un infortunio. Grazie anche al sostegno del suo nuovo allenatore, Alessandro Puppo, è riuscito in soli pochi mesi di allenamento a riprendere a gareggiare ed i primi risultati importanti sono arrivati proprio ieri con l’ottenimento del titolo italiano master m35.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

Piove su tutta
la provincia, ...

15 Luglio 2019 ore 13:27
Il caso

Cavallette invadono
il paese di Pecetto

12 Luglio 2019 ore 14:49
Calcio - Grigi

La Nord è pronta per l'Europa

20 Luglio 2019 ore 16:54
.