Lunedì 22 Luglio 2019

HSL, il pari ad Acqui costa la vetta. Reti bianche nel derby tra ValeMado ed Arquatese

2-2 ricco di emozioni nel derby dell'Ottolenghi. Fanno pari anche Valenzana ed Arquatese, la Gaviese vince di misura con il Santa Rita

HSL, il pari ad Acqui costa la vetta. Reti bianche nel derby tra ValeMado ed Arquatese
PROMOZIONE -  Acqui - Hsl Derthona 2-2
Che sarebbe stato il big match di giornata lo si sapeva, ed anche le molte assenze da entrambe le parti - Magnè, Marelli, Palazzo e Soumah per gli ospiti, Morabito e Cimino per i padroni di casa - non hanno impedito che la partita fosse vivace e ricca di gol. Prima chance per i tortonesi che guadagnano un calcio di rigore per fallo su Mazzola lanciato a sinistra, batte Russo molto angolato ma Teti con un guizzo salva la propria porta; non sbaglia invece poco dopo Innocenti, che si guadagna un rigore dopo un contatto con Decarolis e lo trasforma spiazzando il portiere che rimane immobile sul suo rasoterra. Prima ancora dell'intervallo però il punteggio viene completamente ribaltato: Mazzaro batte una punizione, Russo di testa fa sponda per Merlano che infila sotto la traversa e pareggia i conti; poco dopo su un retropassaggio corto di Tosonotti per Teti ancora Russo si inserisce bene e fredda il portiere acquese per il vantaggio ospite con un rasoterra sul palo opposto.
Nel secondo tempo il ritmo cala e solo una paratissima di Teti su colpo di testa di Russo tiene in partita i suoi e fa bene perchè al 20' una dormita collettiva della retroguardia tortonese mette De Bernardi solo davanti a Decarolis su una rimessa laterale ed il centrocampista non sbaglia mettendo dentro il definitivo 2-2. La vittoria del San Mauro sul campo della CBS costa così alla squadra di Pellegrini la perdita del primo posto che deteneva da inizio campionato.


Pareggio a reti bianche invece fra Valenzana Mado ed Arquatese nell'altro derby di giornata con Soncini che sbaglia un rigore e Vera che colpisce una traversa ma entrambe le formazioni che fanno un passo avanti verso la salvezza.

Vittoria sofferta ma importantissima per la Gaviese che nella settimana prima dello scontro con il Derthona supera di misura il Santa Rita grazie ad un gol di Alessio Repetto innescato da un lancio lungo del portiere Bodrito.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

Cavallette invadono
il paese di Pecetto

12 Luglio 2019 ore 14:49
Maltempo

Piove su tutta
la provincia, ...

15 Luglio 2019 ore 13:27
Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
.