Domenica 25 Agosto 2019

Con lo yoga della risata l'Aism aiuta a prevenire lo stress

Ginnastica e incontri per il benessere: l'Associazione organizza una serie di incontri gratuitamente. Tra questi c'è anche una particolare forma di ginnastica meditativa per aiutare l'autostima

Con lo yoga della risata l'Aism aiuta a prevenire lo stress
 ALESSANDRIA - Esiste un tipo di yoga che aiuta ad aumentare l'autostima e a prevenire lo stress. Si chiama yoga della risata  e facilita la socializzazione. L'AISM della provincia di Alessandria organizza tra le attività di benessere a favore delle persone affette da sclerosi multipla e patologie neurologiche, due incontri gratuiti per sperimentare questa disciplina, inseriti in una serie di attività gratuite. Gli incontri – coordinati dall’operatore Olistico Elisabetta Lessio – si svolgeranno sempre nella giornata di martedi, con orario dalle 15 alle 17, nei giorni 13 e 27 novembre. 

L’attività di benessere autunnale - rivolta alle persone residenti nell’Alessandrino e nel Valenzano - sarà effettuata presso la sede AISM – Via Guasco 47 – così suddivisa:

SUPPORTO PSICOLOGICO DI GRUPPO
Saranno effettuati quattro incontri con la Psicologa Dott.ssa Monica Sciamè. I primi due incontri saranno dedicati alla stimolazione cognitiva. Il 3° incontro è dedicato a tematiche nelle relazioni (talvolta conflittuali) con familiari e caregiver. Il 4° incontro è dedicato alla meditazione “Tecniche di rilassamento per migliorare il benessere quotidiano”. 

Gli incontri saranno effettuati al martedì 18 settembre – 16 ottobre – 20 novembre – 4 dicembre. 

L'Attività Fisica Adattata è l’attività di benessere con il maggiori numero di studi scientifici che dimostrano l’efficacia nelle persone. L’AFA sarà coordinata dal Dott. Andrea Bruni il 18 e 25 ottobre, 8/15/22/29 novembre – 6/13/20 dicembre.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare in sezione AISM di Alessandria: 0131/232669
 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Istruzione

Scuola,
nominati
i nuovi dirigenti
in Piemonte

23 Agosto 2019 ore 18:30
.