Mercoledì 01 Aprile 2020

Cineteatro Sociale

Mercoledì Tolo Tolo a Valenza

Proiezione alle ore 21

Mercoledì Tolo Tolo a Valenza

VALENZA - Sullo schermo del CineTeatro Sociale di Valenza mercoledì 12 febbraio (ore 21), "Tolo Tolo", il film campione d'incassi di Checco Zalone, al secolo Luca Medici, che oltre ad esserne protagonista ne è anche sceneggiatore e regista.

Spinazzola, cuore delle Murge pugliesi. Checco rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma, dopo l'entusiasmo iniziale, fallisce miseramente e decide di fuggire dai creditori e dal fisco "là dove è possibile continuare a sognare": ovvero in Africa, dove si improvvisa cameriere per un resort esclusivo. Lì incontra Oumar, cameriere con il sogno di diventare regista e la passione per quell'Italia conosciuta attraverso il cinema di Pasolini.
Improvvisamente in Africa scoppia la guerra e i due sono costretti a emigrare, anche se Checco non punta all'Italia ma ad uno di quei Paesi europei in cui le tasse e la burocrazia sono meno pressanti che nel Bel Paese.
A loro si uniranno la bella Idjaba e il piccolo Doudou ("come il cane di Berlusconi"). Riusciranno i nostri eroi a portare a termine il "grande viaggio da clandestini"?

Prezzo del biglietto: 6 euro. Possibilità di acquistare una speciale “cinecard” che da diritto a 5 ingressi al costo di 20 euro. Consigliata la prenotazione.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Sorpreso a girare in auto: non aveva nemmeno la patente

29 Marzo 2020 ore 16:00
.