Domenica 08 Dicembre 2019

Mirabello

Eletto il consiglio comunale dei bambini

I piccoli consiglieri sono 18

Eletto il consiglio comunale dei bambini

MIRABELLO - Ieri, mercoledì 30 ottobre, presso la Sala Consiliare del Municipio di Mirabello Monferrato, si è tenuta la prima convocazione del Consiglio Comunale dei Bambini nell’ambito della nuova Amministrazione Comunale guidata da Marco Ricaldone. 

I 18 piccoli Consiglieri, tutti iscritti alle classi 4ª e 5ª della Scuola Primaria, sono stati chiamati a eleggere il nuovo presidente del Ccb che per un anno avrà l’onore di indossare la simbolica fascia tricolore e rappresentare il “parlamentino” mirabellese. 

Dopo i saluti del vice-Sindaco Vittorio Gatti e dell’assessore Gabriele Garavello, che hanno accolto i ragazzi in Municipio e presieduto la riunione, si è passati alle presentazioni dei candidati e alle tanto attese votazioni. L’esito delle urne ha premiato Lorenzo Ferraris che è stato proclamato “Sindaco dei Bambini” di Mirabello (il decimo a partire dal 2010, anno della istituzione ufficiale del Ccb mirabellese), mentre come vice-Sindaco è stato eletto Filippo Gioanola dopo il ballottaggio con Luna Coccia (cui è stato affidato il simbolico incarico di assessore).

Per il neo-eletto e i suoi Consiglieri, la prima partecipazione ufficiale a fianco della Amministrazione Comunale è prevista domenica 3 novembre in occasione delle celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Scomparsi da 5 giorni,
il ritorno a casa

02 Dicembre 2019 ore 23:17
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La fotografia

Parcheggio
maldestro 

03 Dicembre 2019 ore 11:36
.