Sabato 11 Luglio 2020

Cinema

Martin Eden per Valenza Movie

Il film inaugurale della stagione ha portato al protagonista Luca Marinelli la Coppa Volpi 

Martin Eden per Valenza Movie

VALENZA - Mercoledì 9 ottobre alle 21 al Cinema Teatro di Valenza il film “Martin Eden”. Dopo il prologo di martedì 8 dell'evento speciale “Movie Tellers Narrazioni cinematografiche, riprende la tradizionale programmazione del mercoledì sera del CineTeatro Sociale di Valenza.

Il film inaugurale della stagione è “Martin Eden”, pellicola che ha valso al protagonista Luca Marinelli la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

“Martin Eden”, liberamente tratto dall'omonimo romanzo del 1909 scritto da Jack London, è una produzione italo-francese e vede nel cast, oltre a Luca Marinelli, anche Carlo Cecchi, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco, Carmen Pommella.

«Un libro di grande attualità politica - dichiara il regista Pietro Marcello - che rivela la capacità di Jack London di vedere le fosche tinte del futuro, le perversioni e i tormenti del ventesimo secolo»

Prezzo del biglietto: 6 euro. Possibilità di acquistare una speciale “cinecard” che da diritto a 5 ingressi al costo di 20 euro.

Successivo film sul grande schermo di Valenza, mercoledì 16 ottobre, sarà “Grandi bugie tra amici”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
.