Lunedì 21 Ottobre 2019

Provincia

Passaggio di testimone in Guardia di Finanza

Il Colonnello Rosario Amato ha ceduto il Comando provinciale al Colonnello Massimiliano Pucciarelli

Passaggio di testimone in Guardia di Finanza

Un momento del 'passaggio di testimone'

ALESSANDRIA - Passaggio di testimone al vertice della Guardia di Finanza provinciale. Il Colonnello Rosario Amato ha ceduto il Comando provinciale al Colonnello Massimiliano Pucciarelli da questa mattina.

Il passaggio di consegne si è svolto alla caserma “Capitano Carlo Blengio, M.B.V.M.” alla presenza del Comandante Regionale del Piemonte, Generale di Divisione Giuseppe Grassi. Amato, dopo tre anni di permanenza ora assumerà un importante incarico presso il Comando Regionale Piemontese del Corpo.

Il Colonnello Pucciarelli, promosso nell’attuale grado nel 2014, è nato a Roma il 10 agosto 1968. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della sicurezza economico finanziaria, ha iniziato la carriera nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1987, presso l’Accademia di Bergamo. Ha ricoperto importanti incarichi nel corso della sua carriera e vanta un’ampia e diversificata esperienza nei principali settori di servizio istituzionali del Corpo.

Quale Comandante Provinciale, il Colonnello Pucciarelli vanta già significative esperienze sul territorio piemontese, avendo retto il Comando Provinciale di Vercelli dal 2006 al 2011, ed il Comando Provinciale di Cuneo dal 2015 ai giorni nostri, incarichi questi che sono stati intervallati dall’assolvimento di ruolo di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Regionale Valle d’Aosta.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il vip

Pierce Brosnan
a Casale Monferrato

19 Ottobre 2019 ore 19:46
serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
Ovada

A26 chiusa tra Masone e Ovada

20 Ottobre 2019 ore 07:57
.