Martedì 17 Settembre 2019

Coldiretti

Corso per potatura e innesti

Si terrà a Odalengo Piccolo, docente Claudio Caramellino

Corso per potatura e innesti

ODALENGO PICCOLO - Inipa NordOvest e Terranostra organizzano, per il 9 e il 16 settembre a Odalengo Piccolo, un corso dedicato alla potatura estiva e all'innesto delle piante fruttifere. Docente dell'evento sarà Claudio Caramellino, che ha fatto della sua passione per la frutticoltura e per il Monferrato un vero e proprio marchio, “Melamangio ”, capace di rappresentare oggi, a livello italiano, un tassello importante della biodiversità. 

Conoscitore dei segreti della campagna monferrina, Caramellino, volendo recuperare vecchie tradizioni e colture del territorio, si è occupato inizialmente delle antiche varietà di mela. 

Spiegano il Presidente e il Direttore di Coldiretti Alessandria Mauro Bianco e Roberto Rampazzo: «Grazie all’Inipa, l’istituto per la formazione in agricoltura di Coldiretti, è possibile continuare un percorso di aggiornamento e di qualificazione della base associata. I corsi hanno come finalità la trasformazione dei vincoli in opportunità: la formazione e l’aggiornamento sono ormai due prerogative imprescindibili per l’imprenditore agricolo che vuole essere sempre più all’altezza di un mercato che guarda alla multifunzionalità chiedendo risposte rapide e in linea con una domanda che cambia rapidamente».

Per info e prenotazioni 0131 235891 o 335 7535911 oppure alessandria@inipapiemonte.it - terranostra.al@coldiretti.it

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
.